Per azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione di strumentazione analitica per laboratori in diverse applicazioni industriali e scientifiche, selezioniamo un/una marketing and communication specialist.
La risorsa sarà inserita nel team marketing e comunicazione dell'azienda e supporterà il dipartimento svolgendo attività quali:
- ideare contenuti per il portafoglio prodotti ottimizzando le sinergie tra il team marketing, gli altri dipartimenti aziendali e le succursali estere;
- elaborare e gestire campagne di marketing digitali dall'ideazione del contenuto all'effettiva implementazione adattandosi alle diverse caratteristiche dei touchpoint comunicativi (email, sito web, social, video adv, google adv etc.);
- Svolgere ricerche sulla concorrenza, sulle tendenze dei mercati di riferimento e sul comportamento dei clienti;
- gestire documenti e utilizzare piattaforme quali: crm (saleforce), marketing automation (pardot), cms e eshop (sap hybris).
La risorsa ideale ha spiccate competenze di content management, è curiosa, innovativa, ha sviluppato un metodo di lavoro efficiente e si dimostra motivata a portare valore aggiunto al team ed all'azienda.
I requisiti richiesti:
- esperienza in un ruolo di marketing e comunicazione maturata presso aziende operanti in ambito
scientifico / tecnologico;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- orientamento ai risultati, unitamente ad una visione e comprensione allargata sui bisogni dell'azienda;
- buona organizzazione, efficienza e pragmatismo;
- passione per la creazione di contenuti e la generazione di lead, con un approccio analitico e orientato all'utilizzo dei dati come linea guida;
- predisposizione alla relazione ed allo scambio efficace, a tutti i livelli aziendali.
Luog o di lavoro: provincia di monza e briana (zona vimercate).