Posizione: project manager
descrizione del ruolo:
la persona selezionata sarà inserita nell'area produzione e collaborerà con il responsabile di produzione, i direttori di cantiere, il capo cantiere e i subappaltatori, e si interfaccerà con diverse aree aziendali (engineering, preventivazione e acquisti).
Attività e responsabilità:
º coordinare le attività dei direttori di cantiere, definendo le partecipazioni alle riunioni di cantiere per garantire il rispetto dei termini contrattuali e massimizzare i risultati economici dell'impresa.
º Raggiungere gli obiettivi economici e aziendali delle commesse affidate.
º Supervisionare l'archiviazione documentale e la gestione delle revisioni.
º Partecipare attivamente alle riunioni di coordinamento di cantiere, fornendo linee guida.
º Creare e comunicare il piano di approvvigionamento della commessa all'ufficio acquisti.
º Organizzare riunioni con il direttore di cantiere per definire le linee guida e lo scambio di informazioni necessario per l'avvio del cantiere.
º Gestire correttamente le varianti e le variazioni nei tempi di costruzione.
º Verificare la redazione delle contabilità mensili e la produzione della documentazione necessaria per garantire la corretta esecuzione delle opere.
º Garantire la redazione della documentazione richiesta dal contratto per l'emissione delle fatture.
º Supervisionare il controllo delle contabilità dei fornitori e dei subappaltatori per permettere l'emissione dei certificati di pagamento secondo i contratti concordati.
Requisiti:
º diploma di geometra, laurea in ingegneria civile o titolo equivalente.
º Pluriennale esperienza come project manager nella gestione di cantieri industriali e civili.
º Conoscenza del processo di produzione della costruzione e dei principali materiali edili, elettrici e termoidraulici.
º Capacità di valutare lo stato di avanzamento dei lavori e di proporre azioni correttive.
º Abilità nella gestione delle anomalie nell'esecuzione delle commesse.
º Conoscenza delle normative di sicurezza nei luoghi di lavoro.
º Attitudine al lavoro di squadra.
º Predisposizione all'utilizzo di nuove tecnologie e software.
Luogo di lavoro: roma - lazio
orario di lavoro: full time
inquadramento: da definirsi, in relazione alle competenze e all'esperienza precedentemente maturata.